I sapori di Liguria si affermano come sempre più ricercati all’Estero

La produzione alimentare ligure si conferma la più apprezzata degli ultimi anni all’estero.
Il comparto export di bevande e prodotti alimentari verso l’estero ha attestato, infatti, un’ottima crescita negli ultimi anni soprattutto grazie allo sviluppo di progetti di eCommerce da parte di produttori locali che danno così modo di soddisfare facilmente un’ampia richiesta di consumo in Europa e non solo.

Nonostante le difficoltà affrontate il settore alimentare in Liguria resta lo zoccolo duro dell’artigianato ligure ed è particolarmente apprezzato dai consumatori anche esteri che ci riconoscono sia l’eccellenza di produzione che la sapiente tradizione di lavorazione.

Trainanti per l’export regionale sono sicuramente le iniziative genovesi a cui seguono la vivacità del mercato savonese e quello del Ponente Ligure in provincia di Imperia.

Rinomato è il nostro Olio extravergine di Oliva (Olio EVO), le pregiate e ricercate Olive taggiasche, il Chinotto di Savona ed apprezzatissimi sono anche i Prodotti sott’Olio e il Pesto alla Genovese.

La nostra Gamma di Prodotti alimentari è stata studiata appositamente per dare massimo risalto alle nostre tipicità Liguri.

Per favorire gli scambi internazionali, nel nostro sito web abbiamo dedicato una sezione ed un catalogo apposito per gli Importatori oltre che avere uno Shop al dettaglio dove anche i privati possono facilmente acquistare e ricevere a casa i nostri Prodotti.

Catalogo Importatori:  https://www.saporidellarca.it/prodotti/

eShop al dettaglio: https://www.saporidellarca.it/categoria-prodotto/shop-online/