Idee per usare i Pomodori secchi in Cucina

 

La conservazione sott’olio dei Pomodori secchi è un tipo di preparazione che consente di conservare facilmente queste delizie ed averle pronte all’utilizzo immediato in cucina come ingrediente di molte specialità tipiche.

Possono essere impiegati per preparare una deliziosa Caprese unendoli a mozzarella pomodoro fresco e basilico come piatto fresco e sfizioso in estate oppure come Condimento (il cosiddetto Pesto rosso) della Pasta.

In estate, specialmente, si apprezza molto portare in tavola delle gustose Insalatone, in questo caso i Pomodori secchi potranno non solo colorare la vostra Insalata, ma esaltarne al meglio il suo sapore con un tocco unico.

I Pomodori secchi sono comunque un valido aiuto in Cucina ed a tavola tutto l’anno anche perchè ad esempio possono essere utilizzati nella preparazione di un Brodo caldo oppure portati in tavola farciti con melanzane, capperi, formaggio ed aromi.

Per coronare questi nostri deliziosi suggerimenti vi proponiamo di abbinare i Pomodori secchi alla preparazione di Muffin salati soffici e gustosi compendio ideale di antipasti o brunch.